Investor @The Center Group

DISCOVER THE DIFFERENT ENTITIES OF THE INVESTOR @THE CENTER GROUP

Logo Atena senza PayOff

Software Company dal 1986, socio fondatore Assintel, detiene un portafoglio di soluzioni innovative di primo piano quali: Finance Atena®, ERP e Software per Indagini Finanziarie, per l’Anagrafe dei Rapporti (Agenzia delle Entrate) e per Antiriciclaggio (BankItalia).

Logo_FinanceAtena Bianco senza PayOff

La prima piattaforma Fintech in Europa, basata su AI, per la Consulenza Predittiva, Economico-Finanziaria per ogni tipo di Investimento e Business Model, per garantire la massima Attendibilità, Opportunità e Profittabilità per il settore Pubblico e Privato.

Logo_WeInvest Grigio NoPayoff

Società di Investimento e di Consulenza la cui mission si riassume in “Get Value to your Asset” che mediante un approccio Sistemico, con Finance Atena® e i Club Deal WeInvest, assicura la massima redditività degli Asset nel Real Estate e nel Corporate.

EfB_white_NoPayoff

Startup italo-inglese, che sviluppa modelli comunicativi su misura, innovativi e unici, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia e l'efficienza del business, attraverso un approccio strategico ed emotivo, garantito dalle risorse tipiche del Marketing, della PNL e del Cinema.

I Colori nel Marketing

Il Marketing è un’arte e una scienza, e uno degli strumenti più potenti a disposizione dei marketer è il colore. Questo elemento visivo ha un impatto significativo sulla percezione del marchio e sul comportamento dei consumatori. In fase di sviluppo di una strategia di Marketing, scegliere il giusto colore diventa fondamentale, sia quando stiamo dando forma all’identità del nostro Brand, sia quando dobbiamo veicolare uno specifico messaggio ma anche quando abbiamo come obiettivo il far compiere una determinata azione ai nostri utenti. Vediamo, quindi, come i colori influenzano il Marketing. 

I colori del Marketing
 
 
Rosso: energia e urgenza
Il rosso è un colore vibrante che attira immediatamente l’attenzione. Spesso associato a emozioni forti come l’eccitazione, la passione e l’urgenza, il rosso è utilizzato per promozioni, saldi e call-to-action. La sua capacità di stimolare l’appetito lo rende perfetto anche per il settore alimentare. I Brand che scelgono questo colore per il proprio logo e la propria comunicazione, tendono a esprimere leadership e forza, con l’idea, spesso, di volersi differenziare dalla concorrenza.
 
Giallo: ottimismo e felicità
Il giallo è il colore del sole e della felicità. È spesso utilizzato per attirare l’attenzione in modo positivo e per trasmettere un senso di ottimismo e calore. Tuttavia, deve essere usato con moderazione poiché può risultare eccessivamente stimolante se sovrautilizzato. Quando associato al nero, invece, tende a trasmettere un senso di serietà e prestigio.
 
Blu: affidabilità e serenità
Il blu richiama i colori del mare e del cielo, evocando sensazioni di calma e fiducia che lo rendono ideale per le aziende tecnologiche e finanziarie. Questo colore è spesso associato a stabilità e professionalità, promuovendo un senso di sicurezza e lealtà tra i consumatori.

Verde: salute e natura
Il verde è sinonimo di crescita, salute e tranquillità. È ampiamente utilizzato nei settori della salute, del benessere e dell’ambiente. Questo colore infonde un senso di equilibrio e naturalezza, rendendolo perfetto per prodotti biologici, naturali ed eco-sostenibili. È anche un colore che stimola l’attenzione, motivo per il quale è spesso utilizzato negli ambienti di lavoro.

Viola: saggezza e creatività
Il viola è storicamente associato alla regalità, alla saggezza e alla creatività. È un colore che ispira un senso di lusso e mistero, perfetto per i prodotti di bellezza e i marchi che vogliono distinguersi per la loro unicità.

Nero: lusso e sofisticazione
Il nero è il colore dell’eleganza e della raffinatezza. È spesso utilizzato nei mercati del lusso e della moda per trasmettere un’immagine di alta qualità e prestigio. Questo colore è potente e assertivo, ideale per marchi che vogliono essere percepiti come esclusivi. 

Arancione: creatività e dinamismo
L’arancione combina l’energia del rosso e l’allegria del giallo. È un colore vibrante che stimola il pensiero creativo e il dinamismo. Utilizzato spesso in campagne che vogliono essere percepite come amichevoli e piene di vitalità. I Brand che utilizzano l’arancione richiamano, in genere, ambienti giovanili ed energici, con l’idea di trasmettere un messaggio fresco e moderno. E no, non è un caso che il logo di Emotions for Business sia proprio arancione! 
Emotional Marketing-2

Ottieni una una soluzione su misura per il tuo Brand: affidati ai consulenti di Emotions for Business e prenota ora il tuo meeting conoscitivo!

RICHIEDI UN MEETING
Comprendere l’impatto psicologico dei colori nel Marketing è essenziale per creare strategie efficaci. Ogni colore porta con sé una serie di emozioni e percezioni che possono influenzare profondamente il modo in cui un Brand è visto e vissuto dai consumatori. Utilizzare i colori in modo strategico può, quindi, fare la differenza tra una campagna di Marketing di successo e una che passa inosservata.
 
 
 
Guarda tutte le news