Blog - Emotions for Business

5 concetti di Content Marketing per Video Efficaci

Scritto da Emotions for Business | 3-mar-2023 11.21.00

Uno dei migliori modi per fare Content Marketing è, certamente, quello della produzione di video con lo scopo di suscitare emozioni. Queste, spesso, vanno trasmesse attraverso immagini, suoni, colori, etc. L’obiettivo è quello di far immergere lo spettatore in una storia per renderlo protagonista. Infatti, coinvolgere un cliente o potenziale tale nella storia del proprio Brand può  fare la differenza. 

In generale, quando si parla di Content Marketing questo viene definito come “una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita – con l’obiettivo di guidare i clienti verso un'azione redditizia”, come riportato dal Content Marketing Institute.

Quindi, condividere i valori, la storia, la mission di un’azienda o di un Brand in modo emozionante, porta a generare più Engagement. I buoni contenuti portano infatti con sé una Customer Base leale e attenta, il che a sua volta significa traffico organico, maggiori possibilità di raccogliere dati di prima  parte e per i retailer opportunità quasi infinite di perfezionare le strategie di vendita. 

Diventare virali non può e non deve essere l’unico nostro obiettivo. Una Video Content Strategy punta prima di tutto sul contenuto e sulla qualità, raggiungendo gli utenti giusti nel modo corretto” – The Digital Project.