Investor @The Center Group

DISCOVER THE DIFFERENT ENTITIES OF THE INVESTOR @THE CENTER GROUP

Logo Atena senza PayOff

Software Company dal 1986, socio fondatore Assintel, detiene un portafoglio di soluzioni innovative di primo piano quali: Finance Atena®, ERP e Software per Indagini Finanziarie, per l’Anagrafe dei Rapporti (Agenzia delle Entrate) e per Antiriciclaggio (BankItalia).

Logo_FinanceAtena Bianco senza PayOff

La prima piattaforma Fintech in Europa, basata su AI, per la Consulenza Predittiva, Economico-Finanziaria per ogni tipo di Investimento e Business Model, per garantire la massima Attendibilità, Opportunità e Profittabilità per il settore Pubblico e Privato.

Logo_WeInvest Grigio NoPayoff

Società di Investimento e di Consulenza la cui mission si riassume in “Get Value to your Asset” che mediante un approccio Sistemico, con Finance Atena® e i Club Deal WeInvest, assicura la massima redditività degli Asset nel Real Estate e nel Corporate.

EfB_white_NoPayoff

Startup italo-inglese, che sviluppa modelli comunicativi su misura, innovativi e unici, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia e l'efficienza del business, attraverso un approccio strategico ed emotivo, garantito dalle risorse tipiche del Marketing, della PNL e del Cinema.

Digital Marketing

Da ormai diversi anni, è possibile affermare che i Social Media sono ufficialmente e definitivamente entrati a far parte della vita quotidiana e sociale degli individui. Un fenomeno che ha coinvolto, inizialmente, i cosiddetti “nativi digitali”, ossia i nati e cresciuti nell’era digitale, ma che, con il passare del tempo, ha cominciato ad interessare anche le generazioni più adulte. In particolare, gli ultimi anni, caratterizzati dalla pandemia globale del Covid-19, hanno estremizzato il potere della comunicazione online, accrescendo in maniera esponenziale l’uso dei Social Network e delle piattaforme di teleconferenze.

Sempre più spesso sentiamo parlare di quanto i Social Media siano disfunzionali per i rapporti sociali. Basti pensare al costante uso che ne fanno i più giovani, sempre attaccati allo schermo, anche quando si ritrovano in compagnia, e al loro costante bisogno di rende pubblico ogni aspetto della propria sfera intima (dai viaggi, passando per le feste fino alla routine domestica in cui vengono coinvolti, consapevoli o inconsapevoli, anche i familiari). Ciò che, dunque, emerge è una costante riduzione della linea che separa il privato dal pubblico, la vita reale dalla “vita cellulare”. Ma soprattutto, ormai è sempre più ovvio che si miri a condividere online una vita ai limiti della perfezione, un’estetica ragguardevole che cela anche gli aspetti più oscuri della propria esistenza.

Guardando anche verso il panorama degli Influencer, sembra quasi surreale pensare alla naturalezza e alla facilità con la quale si sceglie di far entrare decine di migliaia (se non milioni) di estranei all’interno delle mura della propria casa, condividendo spasmodicamente la propria vita sul piccolo schermo con un pubblico di follower impazienti di conoscere sempre più dettagli sulle vite di tali personaggi.

Messaggi Smartphone

Comunicare nell'Universo Digitale

Se da una parte i Social Media vengano visti in maniera negativa, ossia come fonte di alienazione e distrazione dalla realtà, dall’altra parte l’universo digitale ha permesso a una grossa fetta di popolazione su scala mondiale di accorciare le distanze e rendere tutti parte di un’unica, grande, comunità. Prendendo in analisi i dati emersi dai mesi lockdown, è infatti possibile notare come si sia registrato un notevole aumento di download dei Social Network, in particolare di TikTok. Non solo! I creator delle varie piattaforme hanno dovuto, anche, implementare nuove funzionalità per far sì che i propri social fossero al passo con il crescente mutamento che il panorama delle comunicazioni stava subendo. La necessità di sentirsi vicini, anche quando una vicinanza fisica non era possibile, ha fatto proliferare tutti i sistemi di teleconferenza (come Zoom, Skype, Google Meet, Microsoft Teams, etc.) portando di fatto sia il lavoro che lo studio in un’altra dimensione: quella online. Altri media come Whatsapp, Telegram o Messanger hanno migliorato la funzione delle videocall, dando la possibilità a sempre più persone di videochiamarsi simultaneamente
Comunicazione Digitale

Migliora la tua Comunicazione Digitale in un mondo dove la presenza online per ogni Business è imprescindibile. Contatta il nostro Team per la tua Consulenza!

Connettiti con Noi
Nonostante, però, le interazioni online siano diventate sempre più parte della nostra quotidianità, il bisogno di relazioni fisiche ed empatiche rimane, comunque, primario nella vita delle persone. In tal senso, costituiscono un esempio fondamentale il crescente aumento di avatar che riprendono forme e sembianze del creatore come, ad esempio, nel caso delle emoticon della Apple o di app come Bitmoji, nella quale è possibile ritrarre il proprio avatar in azioni quotidiane o farlo “interagire” con gli avatar dei propri amici.

Se, dunque, ormai si fa fatica a mantenere privata la propria intimità, è altrettanto vero che la comunicazione online è diventata imprescindibile all’interno di un mondo in costante evoluzione che ha abbattuto il confine tra vita offline e vita online, normalizzando quest’ultima come pratica paritaria della nostra vita “fuori dagli schermi”.
Guarda tutte le news