Investor @The Center Group

DISCOVER THE DIFFERENT ENTITIES OF THE INVESTOR @THE CENTER GROUP

Logo Atena senza PayOff

Software Company dal 1986, socio fondatore Assintel, detiene un portafoglio di soluzioni innovative di primo piano quali: Finance Atena®, ERP e Software per Indagini Finanziarie, per l’Anagrafe dei Rapporti (Agenzia delle Entrate) e per Antiriciclaggio (BankItalia).

Logo_FinanceAtena Bianco senza PayOff

La prima piattaforma Fintech in Europa, basata su AI, per la Consulenza Predittiva, Economico-Finanziaria per ogni tipo di Investimento e Business Model, per garantire la massima Attendibilità, Opportunità e Profittabilità per il settore Pubblico e Privato.

Logo_WeInvest Grigio NoPayoff

Società di Investimento e di Consulenza la cui mission si riassume in “Get Value to your Asset” che mediante un approccio Sistemico, con Finance Atena® e i Club Deal WeInvest, assicura la massima redditività degli Asset nel Real Estate e nel Corporate.

EfB_white_NoPayoff

Startup italo-inglese, che sviluppa modelli comunicativi su misura, innovativi e unici, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia e l'efficienza del business, attraverso un approccio strategico ed emotivo, garantito dalle risorse tipiche del Marketing, della PNL e del Cinema.

Trend di Marketing 2024

Superata l’estate, ci ritroviamo inevitabilmente a fare i conti con l’ormai imminente arrivo del nuovo anno. Mancano, infatti, solo 3 mesi al momento in cui ci urleremo tutti quanti “Buon 2024”. E, a proposito di anno nuovo, tutti si chiedono quali saranno le tendenze da seguire nel 2024 nel campo del Marketing. A tal proposito, noi di Emotions for Business abbiamo stilato una breve lista dei Trend che ci si aspetta.

Una premessa, però, è doverosa. Da ciò che emerge, infatti, non ci si aspetta per il nuovo anno un cambio di rotta radicale. Anzi, le tendenze del 2024 riprendono in maniera quasi del tutto continuativa quanto fatto nel 2023. Vediamole, quindi, nel dettaglio.

Trend Marketing 2024

1. Vocal Search Optimization (VSO)

La Ricerca Vocale è oramai entrata a far parte attivamente della nostra vita quotidiana. Basti pensare all’elevata popolarità che hanno raggiunto gli assistenti vocali e alle continue richieste effettuate da parte degli utenti, come: l’avvio di una chiamata a Siri, l’accensione delle luci ad Alexa o una ricerca specifica a Google. L’utilizzo dei comandi vocali permette, infatti, agli utenti di poter svolgere parallelamente altre attività che altrimenti sarebbero costretti a interrompere. Questo fatto influisce inevitabilmente anche sull’approccio nelle ricerche online ed è, quindi, per tale ragione che diventa imprescindibile per le aziende ottimizzare la propria SEO al fine di rendere i propri contenuti fruibili anche grazie alla Ricerca Vocale (utilizzando, ad esempio, termini maggiormente colloquiali e diretti). Proprio su questa tendenza si base il lavoro dei nostri Digital Copywriters, il cui scopo è proprio quello di rendere i contenuti, oltre che appetibili, soprattutto accessibili, riprendendo strutture comunicative tipiche del linguaggio verbale.
 

2. Artificial Intelligence (AI)

È ormai noto a tutti quanto l’Intelligenza Artificiale sia presente e funzionale nella maggior parte dei settori di mercato. Essa, infatti, rappresenta un potente strumento volto a semplificare, velocizzare e a rendere flessibile molteplici attività e processi all’interno delle aziende. Naturalmente, a questa rivoluzione tecnologica non ne è esente il mondo del Marketing, dove si parla sempre più di AIM (Artificial Intelligence Marketing). Anche noi di Emotions for Business siamo parte di questo cambiamento ed è in servizi come quelli di Sentiment Analysis, Digital Audit o Emotional Advertising che la componente di AI diventa parte integrante del nostro Team. L’utilizzo di AI è, quindi, vantaggioso perché permette di accrescere la sicurezza nell’investimento in Marketing e Advertising in quanto, migliorando la Customer Experience, grazie all’automatizzazione di alcuni processi, è possibile ridurre i costi e incrementare il ROI. 
 
Emotional Marketing-2

Per rimanere in Trend, affidati alla Consulenza targata Emotions for Business: prenota subito il tuo Meeting con i nostri esperti.

RICHIEDI UN MEETING

3. Omnichannel Marketing

Le aziende ad oggi sentono sempre più la necessità di offrire ai propri utenti e consumatori un’esperienza di navigazione in continuità. Questo implica una gestione dei propri canali integrata e fluida contraddistinta, quindi, da una coerenza comunicativa ben definita. Per riuscire in questa strategia di Omnicanalità, ogni azienda deve essere consapevole degli strumenti, dei canali e dei contenuti a sua disposizione. Ed è solo dopo aver raggiunto tale consapevolezza che è possibile ideare e sviluppare una Strategia Omnichannel realmente efficace. La nostra Consulenza, basata sulla sinergia tra i 2 dipartimenti di Emotions for Business, quello dei Creative Minds e dei Business Developers, permette di offrire un servizio specifico di Omnichannel Campaign, che va dalla fase di Audit, passando per quella di Ideazione Creativa, fino alla Distribuzione e Monitoring delle attività e dei contenuti sviluppati.
Guarda tutte le news