1. Vocal Search Optimization (VSO)
La Ricerca Vocale è oramai entrata a far parte attivamente della nostra vita quotidiana. Basti pensare all’elevata popolarità che hanno raggiunto gli assistenti vocali e alle continue richieste effettuate da parte degli utenti, come: l’avvio di una chiamata a Siri, l’accensione delle luci ad Alexa o una ricerca specifica a Google. L’utilizzo dei comandi vocali permette, infatti, agli utenti di poter svolgere parallelamente altre attività che altrimenti sarebbero costretti a interrompere. Questo fatto influisce inevitabilmente anche sull’approccio nelle ricerche online ed è, quindi, per tale ragione che diventa imprescindibile per le aziende ottimizzare la propria SEO al fine di rendere i propri contenuti fruibili anche grazie alla Ricerca Vocale (utilizzando, ad esempio, termini maggiormente colloquiali e diretti). Proprio su questa tendenza si base il lavoro dei nostri Digital Copywriters, il cui scopo è proprio quello di rendere i contenuti, oltre che appetibili, soprattutto accessibili, riprendendo strutture comunicative tipiche del linguaggio verbale.
2. Artificial Intelligence (AI)
È ormai noto a tutti quanto l’Intelligenza Artificiale sia presente e funzionale nella maggior parte dei settori di mercato. Essa, infatti, rappresenta un potente strumento volto a semplificare, velocizzare e a rendere flessibile molteplici attività e processi all’interno delle aziende. Naturalmente, a questa rivoluzione tecnologica non ne è esente il mondo del Marketing, dove si parla sempre più di AIM (Artificial Intelligence Marketing). Anche noi di Emotions for Business siamo parte di questo cambiamento ed è in servizi come quelli di Sentiment Analysis, Digital Audit o Emotional Advertising che la componente di AI diventa parte integrante del nostro Team. L’utilizzo di AI è, quindi, vantaggioso perché permette di accrescere la sicurezza nell’investimento in Marketing e Advertising in quanto, migliorando la Customer Experience, grazie all’automatizzazione di alcuni processi, è possibile ridurre i costi e incrementare il ROI.
3. Omnichannel Marketing
Le aziende ad oggi sentono sempre più la necessità di offrire ai propri utenti e consumatori un’esperienza di navigazione in continuità. Questo implica una gestione dei propri canali integrata e fluida contraddistinta, quindi, da una coerenza comunicativa ben definita. Per riuscire in questa strategia di Omnicanalità, ogni azienda deve essere consapevole degli strumenti, dei canali e dei contenuti a sua disposizione. Ed è solo dopo aver raggiunto tale consapevolezza che è possibile ideare e sviluppare una Strategia Omnichannel realmente efficace. La nostra Consulenza, basata sulla sinergia tra i 2 dipartimenti di Emotions for Business, quello dei Creative Minds e dei Business Developers, permette di offrire un servizio specifico di Omnichannel Campaign, che va dalla fase di Audit, passando per quella di Ideazione Creativa, fino alla Distribuzione e Monitoring delle attività e dei contenuti sviluppati.